Le Blogalline alla conquista del Boscolo Etolile Accademy

Forse avrete visto in basso a destra il mio distintivo di “Blogallina” e forse dopo un sorriso vi sarete chiesti cosa volesse indicare e chi fossero le Blogalline.
Le Blogalline non sono altro che un gruppo di amiche che hanno fatto la loro conoscenza sul web grazie alla passione comune che le lega, la cucina, passione che tutte noi abbiamo deciso di condividere con gli altri attraverso un blog.
Oggigiorno avere un blog di cucina è una cosa che va di moda, ogni giorno ne nascono di nuovi e sono sempre di più. Ma non tutti viviamo il blog nello stesso modo. Con le Blogalline condividiamo proprio il modo di concepire la blogosfera e viverla. Per noi il blog è solo un modo per esprimere la nostra passione, per condividere con chi ha il piacere di leggerci le nostre esperienze, parlarvi un pò della nostra vita e soprattutto rendervi partecipi delle ricette che sperimentiamo e che ci piacciono. Da noi non trovate pubblicità, al massimo vi parliamo di qualche prodotto che abbiamo provato e che ci è piaciuto. Diciamo che c’è un’onestà morale nelle nostre parole e nei nostri consigli. Questa è una cosa per me molto importante, perchè mi piace essere libera di scrivere quello che penso davvero e leggere dagli altri suggerimenti validi.
Da questa comunanza di idee è nata un’amicizia che con il tempo è cresciuta e che ha generato la voglia di potersi abbracciare dal vivo.E così ci siamo incontrate tutte insieme per la prima volta a Roma un anno fa!
Ma poi ci abbiamo preso gusto, così ci siamo riviste a Firenze, e poi a Milano, e ora di nuovo a Tuscania!

 

foto gruppo
Foto di Vatinee Sumivol
Foto di Vatinee Sumivol


Da brave amanti della cucina ai nostri incontri mangiamo e tanto!
Questa volta però abbiamo non solo mangiato ma anche cucinato. Infatti ci siamo incontrate al Boscolo Etoile Accademy, una vera e propria accademia di cucina che si trova in una località molto pittoresca Tuscania, un paesino in provincia di Viterbo.
In pratica ad un’oretta di macchina da casa. Così non ho resistito e ho lasciato il mio piccolo Riccardino con il suo papà e sono partita alla volta di questa nuova avventura, dove prima di tutto (come vi accennavo) abbiamo mangiato! E come avremmo potuto non farlo visto il buffet che ci aspettava al nostro arrivo!

IMG 5845

 

IMG 5848
IMG 5850

Dopo esserci adegutamente rifocillate abbiamo dedicato tutta la nostra attenzione ed i nostri sforzi ai corsi di cucina!

Eccomi qui presissima dalla spiegazione al corso di pasticceria!

 

corso pasticceria
Foto di Elisa Di Rienzo

 

Foto di Elisa Di Rienzo

E alla fine dei corsi la cena, con la consegna degli attestati di partecipazione!

 

1912215 10152320057037718 1382991706 n
Foto di Sara Drilli
Foto di Sara Drilli

Sì insomma abbiamo mangiato spesso… ma a noi piace stare insieme e divertirci. Infatti ho fatto pochissime foto, ho vissuto in pieno il momento!
E Riccardino pare abbia perdonato la sua mamma per il suo primo week end in solitaria 😉

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2011-2013© Daniela Vietri – All Rights Reserved

Articoli simili

16 Commenti

  1. Riccardino sarà felicissimo per tutte le delizie che avrai imparato a cucinare e che lui mangerà tra un po'…. 🙂

    Um vero peccato non esserci stata!alla prossima!un bacione

  2. Dani, tu sai che ti ho pensata e ho pensato a tutte le persone che conosco che erano lì, perchè so che questo gruppo è una vera forza! Vediamo se prima o poi riuscirai a farmi vincere la timidezza, di certo le foto che sto vedendo trasmettono unione e allegria e sono un incentivo… 🙂

  3. ma che bello! quante visi sorridenti e soddisfatti 🙂
    grazie al blog ho conosciuto "dal vivo" molte persone che sono diventate vere amiche e questa è stata per me la sorpresa più grande.
    hai fatto benissimo a prenderti un po' di tempo per te!

  4. Che belle queste foto. Ma sai che in quattro anni di blog ho conosciuto una sola blogger dal vivo? Troooooooppo timida io. Ma spero davvero al prossimo incontro di poterci essere. Intanto virtualmente ti abbraccio e sorrido a vedervi così allegre tutte 🙂

  5. Solo una domanda….ma quel controllo su Riccardino l'hai fatto ??? Hai cercato bene ??? Ti mando un esorcista ?? Ahahhaha !
    E' stato tutto troppo bello ! Ciao bella mora :*

  6. che bella esperienza dany…e che peccato non esserci stata! ma ho una buona giustificazione…e bravo riccardino che ti permesso di vivere quest'esperienza al meglio! 🙂

  7. Daniiiii 🙂 Che emozione, che bello averti riabbracciato e chiacchierato con te! <3 Come è stato il rientro? Riccardo? 🙂 Ti abbraccio forte e speriamo di rivederci presto! Smackkk :**

  8. Dani, io e te abbiamo fatto a gara a chi si rifocillava di più vero???? 😉
    E' stato bello rivederti, lo sai??? Il tempo è sempre troppo poco ma basta così poco, un brindisi, una battuta, un sorriso, così intensi e veri da bastare fino al prossimo incontro!!!
    E grazie di questo post, diamo sempre tutto per scontato e invece non lo è affatto e mi è piaciuto tanto leggere nelle tue parole i miei stessi principi!
    Ti abbraccio forte!!! E grazie Riccardino per averci concesso un po' della tua mamma!!!

  9. Dani che belle le tue parole!!!
    Ci descrivono alla perfezione!
    Non sai che felicità averti riabbracciata, grazie al papà che si è occupato di Riccardino e che ti ha lasciata a noi x un w.e.!!!!
    Ti abbraccio forte in attesa del prossimo incontro!!!! <3

  10. Siamo noiiiiiii che bella introduzione, chiara e diretta, quello che proviamo e condividiamo! Bravissima Daniela e soprattutto di essere venuta e aver partecipato nonostante i gatti, la cucina, i libri e un piccolo arrivato da poco. Evviva i papà! un abbraccio mony

  11. Aspettavo il tuo post con ansia, a nemmeno un piccolo, piccolissimo cenno…al nostro comune amico?? Daaaai…ci resterà male, lo sai eh?!
    Un bacione e felice di averti conosciuta di persona.
    Cri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *