Chi sono

CHI SONO

.daniela vietriAmo definirmi “ex avvocato pentito” perché questa scelta ha caratterizzato la mia vita.

Sono una persona determinata che dopo anni di studi giurisprudenziali e di esercizio della professione forense ha preso coscienza della propria insoddisfazione ed ha voltato pagina.

Nel 2014 ho frequentato un corso professionale da chef presso la prestigiosa scuola romana “Les Chefs Blanchs”  ed in seguito ho lavorato in alcuni ristoranti della Capitale ( al bistrot pasticceria La Portineria, a lristorante Senses di Palazzo Montemartini , al bistrot L’altro Euclide)

Collaboro stabilmente con il catering Amico Cuoco.

Queste le mie credenziali “professionali”. Ora però scendiamo nei dettagli, vi va?

Ospite a Quel che passa il convento il 23 marzo 2017

Ospite a Quel che passa il convento il 22 marzo 2017

La mia vittoria al Cincinnato Food Contest

Nel 2016 ho vinto il Malvarosa Foodblogaward

La mia intervista sul "Corriere del Mezzogiorno"

Il Blog su "Casa Facile" nel dicembre 2014

Il mio cooking show a "EXPO 2015" per i Fratelli Beretta (minuto 4.22")

Show Cooking a Progetto Cuoco nel marzo 2017

IL BLOG

daniela vietr

Nasce nel 2011 come diario delle mie passioni. Ricette di cucina, recensioni di libri e foto dei miei gatti si alternano sulle pagine che rispecchiano la mia personalità.

Nelle mie ricette sono alla costante ricerca della freschezza e della naturalità. Nel blog troverete solo prodotti genuini e di stagione, e prodotti industriali validi e di qualità.

Non sono vegetariana ma sostenitrice di un consumo consapevole e rispettoso del pianeta.

In quest’ottica cerco sempre di proporre ricette genuine ed accattivanti, alternando preparazioni semplici a piatti più elaborati.

VIAGGI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

viaggi-enogastronomici

Nel blog troverete anche racconti di viaggi che si sviluppano intorno a percorsi enogastronomici.

I miei sono viaggi di riscoperta dell’identità territoriale dell’Italia e non solo, attraverso le eccellenze che il territorio offre e soprattutto attraverso i produttori e la loro storia. Itinerari che portano a scoprire la vera anima del territorio e delle sue bellezze naturali.

LA FOTOGRAFIA

daniela vietri

Grazie al blog ho scoperto che adoro fare foto. Ma non tutti i tipi di foto, amo il food style. Raccontare una piccola storia attraverso una foto, arricchendola di dettagli che il più delle volte richiamano situazioni familiari e confortanti.

Quindi spero che le mie foto vi piacciano, vi piacciano tutte le “caccavelle” (vale a dire i piccoli oggetti che le compongono) e vi facciano anche venire fame!

 

 

QUALCOSA DI PERSONALE

Sono un ex avvocato, mamma del piccolo Riccardo e moglie di Daniele (anche detto “Assistente lavapiatti” visto l’ambito ruolo a cui è destinato in cucina 😛 ). Fanno parte della nostra famiglia anche tre adorabili gatte: Cosetta, Susi e Stella.

La nostra è una casa piena di amore e di confusione. Io cerco di prendermi cura di tutti e allo stesso tempo di realizzare i miei sogni. Non è una cosa semplice ma ci sto provando!