Fusi di pollo con senape e bacon

I fusi di pollo con senape e bacon sono  un altro esperimento culinario felicemente riuscito (anche perchè era semplice e GRASSO) ^_^

Non è però necessario che dopo la cottura voi mangiate il bacon che avvolge i fusi (anche se diventa croccante e saporito e difficilmente sarete in grado di resistere).

La sua funzione primaria, infatti, è quella di insaporire ulteriormente la carne di pollo in cottura quindi anche eliminandolo alla fine il suo sapore persisterà!

Io ho usato solo i fusi perchè ingolosiscono di più mio marito, ma ovviamente la stessa ricetta è replicabile con una coscia di pollo intera (cioè con fuso e sovracoscia). In questo caso andrete ad avvolgere tutto con il bacon. Se non volete andare incontro a spiacevoli sorprese prestate attenzione quando comprate le cosce intere. Spesso sono pulite grossolanamente e prima di cuocerle dovrete provvedere voi a rimuovere gli ultimi residui di osso e cartilagine. Se il pensiero non vi alletta controllate che il pezzo scelto sia completamente pulito e pronto per la cottura.

E se vi va di provare un’altra ricetta molto saporita ma un pochino meno grassa vi consiglio il pollo al forno speziato marocchino.

Ricetta Fusi di pollo con senape e bacon

fusi di pollo con senape e bacon

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
8 fusi di pollo
8 fette di bacon (pancetta)
1/2 bicchiere di vino bianco
Senape
Olio
RosmarinoEliminate la pella esterna dei fusi (un vero schifo, la pelle non si stacca facilmente, ma con forza e tenacia ce la farete….). Praticate 4 tagli verticali su ciascun fuso e poi massagiatelo con la senape (non abbiate paura di esagerare anche se la senape sembra forte, una volta cotti perderà molto del suo aroma).
Infine avvolgeteli in una foglia di pancetta e disponeteli in una pirofila. Aggiungete olio (la quantità dipende da quanto volete rendere SAPORITA la ricetta) sale, pepe e il rosmarino (preferibilmente sempre quello che coltiva la signora di sotto, che è più buono!).
Mettete il tutto in forno a 180° per una quarantina di minuti.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *