fbpx

E alla fine arriva Susie!

Sino ad ora ho parlato solo di cucina, ma mi sembra il caso di cominciare a parlare un pochino dei miei adorati gatti, visto che da poco più di un mese la nostra famigliola è cresciuta con l’arrivo della piccola Susie!!!!

Intorno alla metà di maggio vengo contattata da un mio amico, il cui nonno aveva intenzione di “sbarazzarsi” di  4 micetti trovati in giardino. Ovviamente me li sono portati tutti a casa e ho cercato di sistemarli.

(Questo è il mitico Assistente Lavapiatti – all’epoca ancora fidanzato – circondato dai micetti).
I miei gatti (i tre che già avevamo) non l’hanno presa bene, ed i micetti hanno vissuto giorni indimenticabili nel mio bagno e sul mio letto opportunamente separati dai grandi!!!!
La mia intenzione era di trovare una bella casetta e tutti, perchè casa mia è piccina e tre gatti erano già troppi. Due piccoli sono stati adottati subito ed un terzo aveva un pretendente. Io ho cercato di ritardare l’adozione di Susie, che aveva conquistato il cuore mio e dell’Assistente Lavapiatti arrampicandosi sulle nostre gambe (sia che avessimo i pantaloni sia sulla carne viva quando indossavo una gonna O_o) non appena ci vedeva. Susie ci ha scelti! Stava sempre con noi qualunque cosa facessimo, era vivacissima e piena di gioia (e lo è tutt’ora).
In tutto questo trambusto i tre fratellini sono stati adottati e noi siamo arrivati ad una settimana dal matrimonio (vi ricordo che ho sposato l’Assistente Lavapiatti da pochissimo, il 12 giugno u.s.) e io dovevo partire per andare a Mercato San Severino (il mio paese d’origine dove il matrimonio si è svolto – perchè ci si sposa a casa della sposa!!!-) ma non volevo rinunciare a Susie e così io e i miei QUATTRO gatti siamo partiti in macchina per un viaggio che si è rivelato DEVASTANTE, con loro che non facevano altro che piangere irritati dal mal d’auto, dal caldo, dalla radio, dalla fame….
Comunque, per fortuna, dopo tre ore di snervante miagolio, siamo arrivati!
Mia madre ama molto gli  animali ed è abituata alle mia invasioni con mici al seguito, che regolarmente le distruggono le piante (santa mamma). Però in questo modo i gatti sono stati con me la mattina del mio matrimonio, ed è un ricordo bellissimo che mi rimarrà per sempre. Soprattutto, un attimo prima di uscire di casa, sulla porta, è venuta a salutarmi un’amica che prima di scendere doveva “sistemare” i gatti (raggruppandoli in una stanza e facendoli mangiare) e Susie era in braccio a lei ed io ero agitata, ma accarezzandola mi sono sentita più tranquilla.

Così ora la piccola Susie è un membro effettivo della famiglia, sicuramente il più scalmanato. Pensate che la sua attività preferita è arrampicarsi sulle inferriate dei balconi:

Però i miei altri piccini non sono da meno!
Le prossima volta vi narrerò le loro vicende!!!!

Please follow and like us:
error

4 Replies to "E alla fine arriva Susie!"

  • comment-avatar
    daisyss 17 Luglio 2011 (9:51 am)

    Ciao! Bellissimo il tuo blog!complimenti! So che i gatti si arrampicano dappertutto, anche la mia si diverte a "girare" intorno ai vasi sul balcone dalla parte esterna…. che ansia!:)
    Volevo chiederti se posso, come hai fatto ad inserire il logo di petit chef? io non riesco a capire come fare… Grazie!

  • comment-avatar
    cristina b. 17 Luglio 2011 (6:57 pm)

    susie è irresistibile!!!! che sguardo attento, dolce e furbo allo stesso tempo!
    e complimenti, siete davvero una bella coppia :-)))

  • comment-avatar
    daniela 18 Luglio 2011 (10:49 am)

    @ Daissys; quando ho inserito il blog in Petit Chef mi hanno mandato un'email con il link da incollare, e mi sono limitata a fare un copia ed incolla. Però non ho capito perchè non mi è comparsa l'immagine animata, e quindi per ovviare ho scitto io il nome del sito… Non sono propriamente brava con il computer 😛
    @ Cristina b.; grazie grazie, ed aspetta di vedere gli altri tre 😀

  • comment-avatar
    Tiziana 9 Marzo 2012 (9:38 pm)

    ma che bella storia.. sei fantastica per quello che fai per i tuoi gatti, mi fai commuovere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Facebook
Facebook
Instagram
Pinterest