fbpx

Libri da regalare a Natale

Come avrei potuto, proprio io, non suggerirvi dei libri da regalare a Natale?

Dopo l’ennesimo anno trascorso con il naso in romanzi di ogni genere mi sento pronta a I lasciarvi dei suggerimenti che vi consentiranno di fare la scelta giusta.

I libri sono la scelta giusta per i regali per chi ama leggere e se state leggendo questo post vuol dire che siete d’accordo con me!

Passiamo quindi ai suggerimenti per rendere tutti felici!

Libri da regalare a Natale: quale scegliere

I lettori non sono tutti uguali tra di loro e la scelta del libro va fatta facendo attenzione ai loro generi preferiti.

Per questo motivo suddividerò i libri per categorie in modo da rendere più semplice e veloce l’individuazione del titolo che fa per voi!

Vi proporrò solo libri letti personalmente!

Narrativa

Questa è la categoria più lunga perchè racchiude più tipologie di storie. Quindi passo ad un ulteriore suddivisione per consentirvi di individuare con maggiore precisione i libri da regalare a Natale.

Romantici

Il termine romantico è improprio. Si tratta di romanzi che puntano moltissimo sui sentimenti in senso assoluto, dove regna una grande empatia.

La famiglia Aubrey. E’ una saga composta di tre volumi. Bellissima. Non ci sono altre parole per descrivere la vera e propria magia che scaturisce da queste pagine

libri da regalare a natale

Jalna. Altra saga familiare (quest’anno i romanzi corali hanno spopolato). Mentre la famiglia Aubrey vi regala un pò di magia, qui a catturare la vostra attenzione sarà la famiglia nel suo insieme. Chiassosa strampalata ed impossibile da non amare.

libri da regalare a natale

Asciutti

In questa categoria rientrano quei romanzi crudi, essenziali, dove i sentimenti non vengono esplicitati ma il malessere dei personaggi permea ogni pagina.

In un chiaro gelido mattino di gennaio all’inizio del ventunesimo secolo. Questo breve romanzo è una vera perla per gli amanti del genere. Ha una grandissima potenza evocativa.

libri da regalare a natale

Elmet. In questo romanzo brutalià e amore si fondono insieme per dimostrare che non ci sono ostacoli a quello che si farebbe per il bene dei propri cari.

libri da regalare a natale 2019

Prosa americana

In questa categoria faccio confluire quei romanzi dalla prosa asciutta e scorrevole che narrano il vissuto americano.

I formidabili Frank. La storia di Michael e del suo rapporto con la sua formidabile zia Hank che vive una vita sopra le righe.

libri da regalare a natale 2019

I Provinciali. La vita di una cittadina di provincia e le sue dinamiche. Basta che un piccolo dettagli cambi perchè la vita di ognno prenda drezioni impensate.

libri da regalare a natale

Storici

Per gli appassionati del genere vi propongo due titoli italiani che quest’anno ho molto amato.

Leoni di Sicilia. I più attenti di voi lo avranno notato in libreria perchè è stato per parecchi mesi in cima alle classifica di vendita. Successo meritato perchè la saga della famiglia siciliani floria è diventato il veicolo per raccontare la Sicilia ed il suo vissuto.

i leoni di sicilia stefania auci

Gente del sud. Questo titolo invece ha girato meno ma è quello tra i due che ho amato di più. Anche qui il romanzo segue le vicende di una famiglia, pugliese questa volta, i Parlante. Ma la storia ha un più ampio respiro e ci fa comprendere la situazione del meridione nel suo insieme a partire dagli inizi del 900.

Triller

Le sette morti di Evelyn Hardcastle. Per le prime cinquanta pagine sarete così disorientati da rillegere più volti gli stessi passaggi incapaci di capire cosa sta succedendo. Dopodichè non riuscirete più a staccarvi dalla lettura.

Le sette morti di Evelyn Hardcastle di stuart Torton

Una ragazza riservata. Dal titolo non è facile intuire che si tratti di una spy story ben congegnata. La sua protagonista con un aplomb tutto inglese , conduce una vita in cui spesso è molto difficile indivuduare la verità.

Il party. Una semplice festa tra amiche si trasforma in un gioco cattivo che cambierà per sempre le vita di tutte le persone coinvolte.

Vox. Cosa succederebbe se nel mondo le donne venissero private del diritto alla parola e relegate al ruolo di serve degli uomini? Troverebbero la chiave per reagire?

vox christina dalcher

Gialli

La scapece assassina. Con leggerezza ed ironia veniamo catapultati in cosiera amalfintana dove Omero (un cuoco) ci racconta la cucina campana e allo stesso tempo risolve casi di omicidio. Umberto Cutolo (l’autore) ha scritto altri due libri della saga: Omicidi all’acqua pazza e Capitoni coraggiosi.

la scapece assassina umberto cutolo

Libri da regalare a Natale uno per ogni gusto

Io vi ho segnalato quelli che quest’anno hanno colpito di più la mia attenzione. Ma se non siete convinti potete andare a leggere le recensioni che trovete qui sul blog per individuare altri titolo di vostro gradimento pubblicati negli anni passati!

Please follow and like us:
error

No Replies to "Libri da regalare a Natale"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
    Facebook
    Facebook
    Instagram
    Pinterest