fbpx

Sorelle – Daisy Johnson

Un romanzo inaspettato Sorelle dell’inglese Daisy Johnson.

Ma sul perchè lo sia vi rimando alla recensione in basso senza anticiparvi nulla qui.

Sorelle : la trama

Settembre e Luglio sono due sorelle nate a dieci mesi di distanza l’una dall’altra.

Il rapporto tra le due è strettissimo quasi fossero gemelle. Ma il carattere è molto diverso: Settembre forte e determinata, Luglio più dimida ed indecisa. Le due hanno costruito un microcosmo che esclude il resto del mondo, compresa la loro madre.

sorelle daysi johnson

A scuola non hanno fatto amicizia con altri e questo le rende isolate e bersaglio delle prese in giro dei compagni. Fino a quando un gruppo di ragazze non gioca un brutto scherzo a Luglio innescando la necessità per Settembre di fare giustizia.

La recensione

Sorelle non è il romanzo che ti aspetti.

Leggendo distrattamente la trama mi ero trovata ad immaginare una storia di amore familiare e diciamo che in parte lo è.

Ma si tratta di un amore strano e morboso, che pagina dopo pagina ti tira dentro un mondo distorto.

Daysy Johnsono è bravissima nel descrivere situazioni claustrofobiche, che creano ansia e diasgio nel lettore. L’autrice è in grado di farci entrare letteralmentre nella pelle delle protagoniste e di vivere i loro pensieri alterati.

A sugello di cotanta destrezza nella scrittura non uno, ma ben due colpi di scena finali, che cambiano la prospettiva di tutto.

Se amate libri in grado di creare in voi sensazioni che potremmo definire “disturbanti” vi consiglio anche Quello che non sai di Susi Galluzzo e I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante.

No Replies to "Sorelle - Daisy Johnson"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

    Instagram