|  |  | 

Tortine salate zucchine e yogurt

Le temperature cominciano ad abbassarsi e quindi non sono più terrorizzata dal forno 😛

L’Assistente ha ripreso la sua attività consueta (salvare il mondo e tutti i lavoratori) ed è stato in occasione di un suo viaggio di lavoro che le ho sperimentato queste tortine salate zucchine e yogurt (non ero sicura del risultato, quindi ho agito in gran segreto, cosicché se l’esperimento non avesse dato i risultati sperati il segreto sarebbe morto con me – e con i gatti).

La Ricetta

tortine salate zucchine

Ingredienti per 8 tortine

400 g di farina 00
3 uova
125 g di yogurt bianco
1 bicchiere di latte
2 zucchine
150 g di parmigiano
2 cucchiai di prezzemolo
1 bustina di lievito per torte salate

Procedimento

Amalgamate con attenzione farina e uova.

Unite il lievito, il prezzemolo e lo yogurt.
Le zucchine ed il parmigiano.

Ed infine il latte.

Infornate a 180° per 30 minuti.

Libri

Continuo a parlare di libri, nella pausa estiva ne ho letti tanti di cui voglio parlarvi!!!
Oggi tocca ad “Acque morte” di Somerset Maughan.
I romanzi di Maughan sono perlopiù ambientati, come in questo caso, nelle colonie inglesi agli inizi sel 900′. Le atmosfere calde e rarefatte che fungono da scenario per i suoi personaggi portano il lettore ad un languore simile a quello in cui si muovono i protagonisti delle vicende. Personalità che ad un primo sguardo potrebbero apparire stereotipate, ma che tali non sono, si muovono sullo sfondo, spesso e volentieri, di un torbido passato e nascondono nefandi pensieri ed azioni.
Il Dott. Saunders, il protagonista della storia, abbandona l’Inghilterra e il suo passato che vuole dimenticare per trasferirsi nelle colonie. Qui assiste con fare distaccato alle vicende umane di altri personaggi che finiscono con il trovare nelle “colonie” il rifugio e la via di fuga agli errori del proprio passato. Ma non si può cancellare la propria natura e gli errori finiscono con il seguirci anche in capo al mondo.

Articoli simili

27 Commenti

  1. Il libro che hai descritto mi ispira parecchio, per storia e ambientazione! E che tortine bellissime.. 😀 ahah, mi hai fatto morire 'il segreto morirà al limite con e e i miei gatti'. Un tesoro sei. 😀 Buon inizio settimana!

  2. bellissima quella forma a ciambellina!!! assomigliano a dei muffina lel zucchine che avevo fatto un anno fa, sono buonissime le zucchine negli impasti salati!!! ciao

  3. Anche io agisco in gran segreto quando faccio nuovi esperimenti. Principalmente però devo sperimentare lontana dagli occhi gufanti di mia madre, che me li iella al primo sguardo. Il tuo esperimento è venuto bene.
    Bello pure il libro. Mi intrigano molto queste storie ricche di segreti 🙂 Mi segno il titolo 🙂

  4. Ciao! complimenti per il tuo blog, ricco di ricette e spunti interessanti!
    Mi unisco fra i tuoi sostenitori per non perdermi le tue prossime realizzazioni!
    Passa da me, se ti va, condivideremo insieme tante nuove idee in cucina!
    A presto!

  5. Dani queste me le ero perse *.* Mi attirano tantissimo, poi adoro le zucchine, mmm! Sai cosa mi incuriosisce di più? Lo yogurt 🙂 Credo che le proverò molto presto!
    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.