fbpx

Biscotti al burro di arachidi

Ho scovato questi biscotti al burro di arachidi su Pinterest.

Usate mai quel social? Per me è una fonte continua di ispirazione! Prima di tutto per le mie foto. E poi ci sono anche tantissimi spunti per provare ricette nuove, come nel caso di questi biscotti che vengono dritti dritti da un sito americano!

Infatti in America si fa largo uso del burro di arachidi (come i film insegnano). Qui in Italia solo negli ultimi anni abbiamo cominciato ad apprezzarlo ed a utilizzarlo con frequenza.

Infatti potreste utilizzarlo oltre che per questi biscotti anche dei deliziosi cupcake oppure per degli indimenticabili brownie al cioccolato.

Biscotti con burro di arachidi in tre soli ingredienti

Stavo girovagando in cerca di ispirazione quando mi sono imbattuta in una sezione tutta dedicata alle ricette con il burro di arachidi! E hanno cominciato immediatamente a brillarmi gli occhi.

Ho sviluppato una passione incredbile per il burro di arachidi quando ero incinta e da allora sono una sua fan sfegatata. All’inizio lo compravo, poi ho cominciato a farmelo in casa da me (provate è davvero semplicissimo!).

biscotti burro di arachidi

Tra le varie idee mi sono saltati subito agli occhi questi biscottini perchè fatti solo con tre ingredienti: burro di arachidi zucchero e uova! Come potevo non provarli?

Si impastano esattamente in un minuto e cuociono in 12. In pratica in soli 15 minuti totali avrete i vostri biscotti belli pronti.

Non richiedono una lavorazione particolare e grazie al burro di arachidi mantengono anche bene la loro forma. Quindi se avete tempo potete scegliere anche di usare degli stampini per renderli più particolari. Io ho optato per la versione velocissima che richiede solo l’uso di una forchetta.

Ricetta Biscotti al burro di arachidi

biscotti con burro di arachidi

Ingredienti per 20 biscotti

  • 250 g di burro di arachidi
  • 250 g di zucchero semolato
  • 1 uovo

Come si fanno

1. Mettete in una ciotola burro e zucchero e cominciate ad amalgamarli con un cucchiaio.

2. Poi unite l’uovo.

3. Mescolate con un cucchiaio sino ad ottenere un impasto omogeneo.

4. Potete utilizzare l’impasto direttamente senza farlo riposare perchè risulterà piuttosto compatto.

come si fanno

5. Ricoprite una teglia con carta da forno.

6. Formate delle palline con l’impasto dei biscotti e disponetele sulla teglia.

7. Con i rebbi di una forchetta fate una piccola pressione sulle palline in modo da schiacciarle e decorarle al tempo stesso.

come si preparano

8. Cuocete in forno a 180° per 12 minuti.

SUGGERIMENTO. Potete arricchire l’impasto come più vi piace. Ad esempio con dei pezzetti di cioccolato, delle arachidi o altra frutta secca, oppure con della frutta disidratata.

biscotti al burro di arachidi

Ti è piaciuta la mia ricetta?

Lascia il tuo voto

2.4 (10 Votes)

Hai dei dubbi?

Score

Scrivimi e sarò felice di aiutarti

No Replies to "Biscotti al burro di arachidi"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
    Instagram