Farfalle con maiale e olive
Volevo fare dei taglioni cinesi, ma poi ho pensato di usare il maiale per un primo con la pasta “nostrana”.
Così ho ideato questa ricettina che nelle mie intenzioni originarie non prevedeva la panna, ma poi nel preparala ho ceduto e quel goccino saporito saporito di panna l’ho aggiunto 😉
Ingredienti per 2 persone
200 g di farfalle
300 g di polpa di maiale
100 g di olive di Gaeta
100 g di olive verdi
1 cipolla
80 ml di brodo vegetale
2 cucchiai di panna fresca
farina
farina
olio evo
sale
Tagliate la polpa di maiale a striscioline, infarinatela e poi fatela rosolare con la cipolla per un paio di minuti (fino a quando non si sarà colorata su tutti i lati).
Ricoprite tutto con il brodo (per la ricetta del brodo vegetale vedi qui)e lasciate cuocere per 10 minuti.
Infine incorporate i due cucchiai di panna per legare il tutto (ma soprattutto per renderlo più saporito!).
P.S. Domenica a Villa Pamphili si è svolta la manifestazione “A quattro zampe in allegria” organizzata dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, per raccogliere fondi, favorire le adozioni, sensibilizzare le persone.
Una manifestazione bellissima, piena di cani e di gioia!
Ci sono tanti cani e tanti gatti in cerca di famiglia!
A noi hanno dato un piccolo premio simbolico per aver adottato dei gatti “speciali” che nessuno voleva (se vi va, leggete la storia dei miei piccoli qui).
Dopo io e l’Assistente abbiamo fatto una bellissima passaggiata. Resto sempre incantata da Villa Pamphili, un’oasi di verde in tutto questo cemento di Roma.
Mabbella lei!!!!!!! mmmm non me lo dire,la panna è uno di quei condimenti che mi mancano da morire *_*
mmioddiosemimanca! rende sempre tutto cosi buono..sigh…
Comunque sto pensando di venire seriamente un week end, devo solo capire quando 🙂
Indovina chi ti vuole tutta per se????? *_*
Ahahahha <3 Lovvissimo!
Che pasta golosa! Gnammy! che belle foto e che bella manifestazione….
Un piatto completo eccezionale. Molto carina la manifestazione e le foto sono stupende. Buona giornata.
Anche a me la panna nei sughi piace molto, la trovo un valore aggiunto.Son stata a Roma in questi giorni se sapevo venivo a villa Pamphili.Ciao, baci pelosi!!!!
Che belle foto! questa pasta dev'essere saporitissima!
a presto ^^
un bel piatto unico questo tuo. Brava che hai adottato i tuoi micini, anche io ho adottato il mio cagnolino dal canile, era il più piccolo di tutti e siccome il canile si trovava in una zona con ville tutti cercavano il cane grande da guardia e lui rimaneva lì. quando lo abbiamo visto e l'hanno liberato per vedere come reagiva con noi ci è subito venuto addosso a riempirci di coccole. Ancora non dimentico la scena di qando l'hanno rimesso nella sua gabbietta, perchè pensava che non lo volevamo, quanto ha pianto, na non poteva immaginare che eravamo andati a fare i documenti in comune per prenderlo. E adesso è da 3 anni con noi, felice e padrone d tutta la casa. Scusa il lungo commento. un bacio
Che bella storia Stefania! Mi sono commossa ^_^
che meraviglia questa ricetta.. e che foto meravigliose, complimenti
Bella questa ricetta me la segno. Complimenti sei una persona sensibile e questo ti fa onore, visto la cattiveria che c'è in giro. Un grande abbraccio e a presto.
che belle farfalle,complimenti fai sempre dei piattini saporiti!!! complimenti anche per il "premio" sei troppo dolce coi tuoi gattini!!! un bacione
la pasta è gustosa e che bella manifestazione, non sapevo che c'era altrimenti venivo pure io con la mia Maya! Un abbraccio SILVIA