Frittata di maccheroni
Lo sapete, questa non è stata una Pasqua felicissima, ma la vita continua nel bene e nel male. Per cercare un pò di pace interiore mi sono rifugiata in una tradizione della mia infanzia, la frittata di maccheroni (o di maccheroni che dir si voglia). Si tratta di una tradizione campana, il tipico piatto di pasquetta e delle gite fuori porta, che a ma piace tantissimo e mette tanta allegria!
Quando io e l’Assistente ci siamo conosciuti, lui mi ha portata a fare una scampagnata in montagna. Io ho subito preparato la frittata di pasta per l’evento. Una volta arrivati abbiamo camminato per una mezz’oretta, poi io ho apparecchiato e mi sono messa a mangiare… Purtroppo le idee dell’Assistente sulla lunghezza della passeggiata erano “leggermente” diverse, così tutt’ora mi rinfaccia la mia pigrizia e la mia fame … 😉
Ricetta Frittata di maccheroni
Ingredienti per 6 persone
Come preparare la frittata di maccheroni
Scolate la pasta e versatela in recipiente molto capiente. Aggiungete le uova e mescolate bene (è importante che pasta e uova si amalgamino molto bene).Fate scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente, versate la pasta condita con l’uovo e cuocetela come una frittata!!!!
Ho imparato da mio marito (pugliese) a fare la frittata di pasta… è buonissima!
Una serena pasquetta
Tiziana
Ti sono vicina…un bacio e forza!
Ottima.. In genere ci finiscono gli avanzi..
ho sentito molto parlare della frittata di pasta..non ho mai provato a prepararla. La tua è decisamente appetitosaa :))
Anche a me la frittata di pasta ricorda l'infanzia…e la mia mamma che la preparava soprattutto con la pasta fatta apposta di troppo. Un piatto semplice ma delizioso. Un abbraccio di cuore
Capisco il tuo dolore ma fai bene a reagire
ciao da Angela
Piacere di conoscerti! mi sono unita ai tuoi lettori!
Yuhmmmm che buonaaaaa!!! Spesso la preparava la mia mamma, io ne andavo matta! Mi ha riportato alla mente ricordi dolcissimi, devo prepararla quanto prima!
ti sei ripresa? Spero tu stia meglio!
questa frittata mi va venire in mente ricordi lontani!
Era da un po' che non passavo! Mi dispiace moltissimo per Cisco! vero, molte persone non capiscono l'amore che si possa provare per un animale, ed invece è tale e quale a quello che si prova per gli umani!
Un anno fa ho perso la mia gattina (aveva 3 anni)in due settimane le hanno diagnosticato la felv e se n'è andata anche lei dolcemente.
La frittata di pasta a casa si faceva spesso quando c'era mia nonna, con la pasta avanzata del pasto precedente, visto che era solita abbondare con le porzioni!! 😀
Un abbraccio forte!
gustosissima, un abbraccio SILVIA
dimenticavo, ricetta inserita!