Cominciate con il preparare la sfoglia. Mettete la farina con il sale e il lievito in una ciotola.
Unite il burro e poi aiutandovi con i rebbi di una forchetta, oppure usando i polpastrelli, amalgamatelo alla farina.
Una volta ottenuto un composto uniforme e sabbioso create un avvallamento al centro e unite l’uovo. Impastate insieme.
Infine versate l’acqua tiepida ed impastate sino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate l’impasto su una spianatoia e lavoratelo con le mani energicamente per 5 minuti almeno. Ricordate che nell’impasto è presente un alta quantità di burro, quindi il piano di lavoro va infarinato bene. Vi consiglio inoltre di usare una spatolina che renderà molto più semplice la lavorazione.
Poi avvolgetelo nella pellicola trasparente (oppure riponetelo in un sacchetto per congelare i cibi) e mettetelo a riposare per 40 minuti circa in frigo. Se andrete a lavorarlo subito la pasta sarà stressata e non riuscirete a stenderla.