Il primo raduno delle foodblogger più toste d’Italia

L’evento tanto atteso e “chiaccherato” ha finalmente avuto luogo in una uggiosa giornata romana che non è stata comunque in grado di fermare delle agguerritissime foodblogger decise a conoscersi dopo mesi, a volte anni, di conoscenza telematica.

In una cornice a dir poco incantevole, il ristorante Aroma (che si trova all’ultimo piano di Palazzo Manfredi di fronte al Colosseo), con una vista mozzafiato

questo gruppo di donne di ogni età e provenienti da tutta Italia si è ritrovato per condividere insieme la grande passione che le accomuna e le lega, la cucina!
Dovete sapere che con il passare del tempo le amicizie virtuali cominciano ad assumere connotati reali. Passano i giorni, i mesi, a volte gli anni e ci sente legati a delle persone conosciute solo attraverso la rete, ma di cui si conoscono gli umori, il carattere, i piccoli imprevisti belli e brutti della vita.
E poi arriva un giorno in cui le conosci dal vivo e ti rendi conto che la cosa davvero strana è che ti sembra di parlare con amiche di vecchia data perchè in fondo attraverso la rete avete condiviso la vostra vita e quindi non si tratta di persone appena conosciute, ma di amiche che senti davvero vicine. E vi assicuro che è una cosa moooolto strana ma estremamente bella!
Mi sono sinceramente goduta la giornata e non ho fatto molte foto (quasi nessuna a dire il vero :P). Però i deliziosi dolci che mi sono pappata li ho fotografati in tutte le salse…
Eravamo tantissime ma per fortuna sono riuscita almeno ad abbracciare quelle “amichette” che mi fanno sempre battere il cuore!
Ma credo che questo sia solo l’inizio… gente dovete aver paura delle foodblogger, sono tipe toste che non si scoraggiano di fronte a nulla, la cucina è proprio una scuola di vita 😉

Articoli simili

40 Commenti

  1. Ehi Dani:) che bello che è stato incontrarti. Sei proprio come ti immaginavo, forse con ancora un po' di ginger in più! Ti bacio ancora e a presto spero! (L'hai poi bevuta la coca cola per digerire il pranzo? Attenta a non esagerare..)
    :**

  2. Ahahaha, se non fossi una foodblogger effettivamente ne avrei avuto paura!!! Dani, ma che bella quella foto insieme!!! Ci rivediamo vero, eh,. ci rivediamo??? Presto??? Baci!!!!

  3. Siete stupende nella foto e che sorrisi radiosi! E' stato bello conoscerti! Hai ragione Dany le foodbloger sono una forza della natura! Ti abbraccio.

  4. Anche io non mi sono concentrata sulle foto..ero troppo presa da ciò che mi accadeva attorno..mi avete riempito il cuore…sei bella Dani..
    Ti abbraccio forte :**

  5. Dani non vedevo l'ora di conoscerti e non sai quanto ne sono stata felice… spero che se verrai a trovare la tua famiglia passerai a trovarmi, magari riusciremo a farci una chiacchiera in maniera meno frenetica! Ti bascio forte forte!

  6. che emozione vedervi nelle foto Dani. deve essere stata davvero una cosa strana ,magica,coinvolgente.splendide e meravigliose.spero di cuore che l' evento si ripeta:) bacio immenso a te

  7. Bella iniziativa, se si rifà il prossimo anno vengo anch'io!
    Ma non sapevo di avere un ristorante (sarò un clone di Scaiola?). Infatti Aroma è il mio acronimo (nome + doppio cognome); quando lavoravo vistavo i documenti con la sigla aroma (o anche come arm)! A presto

  8. Amica mia grazie mille per i due bellissimi giorni!!! dal virtuale al reale tutto questo è realtà….ahahahhahahah va bene cosi dolce??? ancora grazie grazie per tutto! un abbraccio forte forte!!! <3

  9. che belle che siete!!!ho visto qualche foto su istagram di Mary bello!!!!!!!avrei voluto esser lì con voi, speriamo di riuscire a venire la prossima volta!!!!!!!!un bacio grande a tutte voi!!!!!!
    Azzurra

  10. Che bello deve essere stato. E' bello conoscere dal vivo persone con cui magari ci si e' scambiati migliaia di messaggi. Sono sicura che vi siete divertite un sacco. Peccato che io abiti lontano da Roma

  11. sono davvero contenta per te e per tutte le amiche nuove che hai ri-trovato…… peccato che io non potevo causa distanza notevole vivendo nei Paesi baschi 🙁
    sara' per la prossima volta cerco di organizzarmi

  12. tesoro, pensavo di averti lasciato il messaggio ma forse non ha preso prima.
    solo per dirti CHE SEI BELLISSIMA, TENERISSIMA. Avrei voluto dirti tante cose, stare più a lungo ad assaggiare le pietanze con te.. mannaggia la mia ossessione per le foto e per assicurare che tutti stessero bene. ma avremo modo. intanto ti lascio un lungo bacio qui tesoro.

  13. che belle che siete! peccato non esserci stata:(
    ma hai ragionissima potremmo organizzare un'incontro solo con le romane ad esempio, andare da Peroni a fare razzie ecc ecc :))
    Sono ancora al mare, e qui c'è una connessione psichetelica e un tempo altrettanto schizzofrenico, tipo ieri spiaggia e bagno a mare mentre sabato maglione e impermeabile!!
    ti abbraccio forte
    Alice

  14. Ciao Daniela!!!!
    Bella la tua 'minaccia' mi piace assai!!! 😉
    Vero, dobbiamo rivederci, anche perché, travolta dall'evento, non sono riuscita a parlare con tutte a sufficienza..sob..
    Ti mando un grande abbraccio e…a presto!!!
    Roberta <3

  15. Daniela che bella che sei!!! Che bel post…è proprio vero tutto quello che hai scritto, questo è il nostro mondo e conoscersi dal vivo è solo avere una bellissima conferma dell'idea che ci si è fatti in rete…la prossima volta ci sarò anch'io…un grosso abbraccio

  16. Troppo felice di averti conosciuto! 😀 Positiva, bella, simpaticissima… ti adoro! 😀 <3 Dai, speriamo di rivederci presto anche con Paola, sarebbe stupendo! 🙂 Un abbraccio fortissimo :**

  17. Dany, é stato veramente emozionante abbracciarti e scambiare alcune parole con te. Purtroppo il tempo é stato tiranno, ma sono felicissima lo stesso. Il ricordo della tua tua energia e solarità mi accompagneranno per molto tempo! Un abbraccio…

  18. Dani arrivo solo adesso ma voglio dirti che conoscerti mi ha riempito di gioia!
    Ti ho riconosciuta subito sabato, sei esattamente come pensavo, forse perchè ho visto le foto su Fb,ma molto più simpatica e anche se ti arrabbi c'è una grande dolcezza in te! Non potrebbe essere altrimenti visto l'amore che hai per quei deliziosi animaletti, un pò dispettosi che ci girano intorno per casa…i gatti eh non i mariti! Ti abbraccio e spero di rivederti presto!

  19. Pensa a me il raduno ha fatto conoscere un sacco di blog che non conoscevo, non giro, meglio giravo molto fra i blog, ma ora mi avete dato una bella spinta!
    bello averti conosciuta direttamente ;-). Andiamo a scoprire la gelateria VICE a Viale Marconi ;-)???
    baci

  20. Daniiii!!!!!! Quanto avrei voluto essere lì con voi, uffa! Mi è dispiaciuto propriuo tanto. Sarà per la prossima volta, promesso! Siete tutte bellissime e vedere le vostre foto mi piace tanto perchè vedo i visi che conosco e vi penso.

  21. Bellissime le tue parole, sono emozionanti e danno la carica! Mi spiace essere da molto assente, è un periodo in cui davvero non riesco a trovare un minuto per il blog. Però vengo sempre a curiosare da te 🙂
    Deve essere stata un'esperienza fantastica questa del raduno! La prossima volta voglio esserci anche io! Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.