La macedonia per la ricerca: Fondazione Veronesi con Autogrill
Sta per partire ” La macedonia per la ricerca” un nuovo progetto della Fondazione Umberto Veronesi per sostenere il lavoro dei medici e dei ricercatori impegnati costantemente nella ricerca scientifica.
La macedonia per la ricerca: un progetto con un partner speciale Autogrill
A supportare la Fondazione Veronesi nel nuovo progetto troviamo Autigrill, promotore di questa lodevole iniziativa.
In cosa consiste La macedonia per la ricerca?
Per tutto il mese di luglio (dal 1° al 31) per ogni confezione di frutta da 200 gr venduta in uno qualsiasi dei suoi punti vendita, Autogrill devolverà parte del ricavato alla Fondazione Umberto Veronesi.
Autigrill contribuisce in questo modo alla ricerca della Fondazione nel campo della nutrigenomica: ovverosia la scienza che studia le relazioni tra il patrimonio genetico ed il cibo.
Fondazione Veronesi: ricerca ma anche divulgazione dei corretti stili di vita.
Se da un lato la Fondazione è attivamente impegnata nella ricerca in campo oncologico ed in quella della nutrigenomica, dall’altro si occupa di diffondere uno stile di vita corretto nel campo dell’alimentazione.
Infatti un alimentazione sana è il primo strumento di prevenzione e progetti come quello de La macedonia di frutta servono a finanziare la ricerca ed allo stesso tempo sensibilizzare il consumatore portandolo a fare scelte più consapevoli.
Autogrill si è rivelato un alleato prezioso in questo senso, facendosi veicolo e promotore di una alimentazione sana e sostenibile anche quando si viaggia.
Mangiare frutta fa bene, in estate ancora di più, quindi con questo progetto aiutiamo noi stessi ed anche la ricerca!