Benvenuta Stella

Oggi nessuna ricetta. Oggi vi parlo dell’ultima arrivata: Stella!

Il primo rifugio di Stella, il bidet

Ma prima ancora di parlarvi di lei vi parlo di me. A causa del susseguirsi di una serie di brutti eventi sono stata piuttosto triste da agosto sino a poco tempo fa. Va bene, diciamolo pure, sono stata proprio depressa…
Ma devo dire che non sono una persona che si piange troppo addosso (un pò sì ma poi basta :P) solo che è stato davvero un periodo brutto e sono capitate un pò troppe cose spiacevoli.
Ma come vi dicevo non mi piango TROPPO addosso, ed un bel giorno ho capito che la depressione me la dovevo far passare e che per farmela passare ero io a dover fare qualcosa!
E così ho ripreso in mano la mia vita.
E una delle cose che ho deciso di fare per “riprendere in mano la mia vita” è stata andare ad adottare un miciotto! La morte di Bimbo per me è stata una cosa troppo dolorosa, ma ricordare come era felice qui e come era infelice al gattile mi ha portato alla decisione di adottare un nuovo gattino.
Come sempre, quindi, io e l’Assistente siamo andati al canile della Muratella, dove vi ricordo c’è un centro di primo soccorso veterinario dell’ASL e dove ci sono gatti non in condizione di tornare per la strada che aspettano un’anima buona che li adotti.
Tra loro c’era la piccola Stella, che è arrivata lì quando aveva solo pochi mesi ed è letteralmete cresciuta in una gabbia 🙁
Purtroppo la piccoletta ha una paralisi alla zampa anteriore destra, per cui la zampa è ripiegata su stessa e conseguentemente lei zoppica. Inspiegabilmante nonostante la sua bellezza (e non ditemi che non è bella che ci resto troppo male) nessuno l’ha adottata per 8 lunghi mesi! Come potevo non portarla a casa? ^_^
Ha trascorso le prime ore in bagno, ma poi è partita alla conquista di casa! Con noi è molto dolce ma è terrorizzata dalle altre due pesti, anche se la piccola Susi vorrebbe fare amicizia, mentre Cosetta LA ODIA!
Ma diamo tempo al tempo e con tanto amore andrà tutto bene.
In generale nella mia vita sono convinta che con tanto amore andrà tutto bene!

 

Articoli simili

45 Commenti

  1. BENVENUTA STELLLLLLLLLLLLLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e parlerò io con chi la ODIA! :))
    CHE BELLO DANI! FORZA E CORAGGIO…qui siamo tutte un po' "acciaccate" moralmente mi sa…io la prima…ma se ci facciamo forza a vicenda…siamo tutte più forti PER FORZA! ECCO,ho fatto un giro di parole inutili per dire che…mi devi sentire vicina…a te e a STELLINA! <3

  2. benvenuta!!!! è bella si, anche con quella zampina è bellissima ed è dolcissimo aiutare un animaletto che ne ha davvero bisogno, hai fatto un gesto di quelli che mi fanno scendere la lacrimuccia, brava Dani!!! baci!

  3. Non è bella…..E' BELLISSIMA !!!!! Tesoro, che gesto meraviglioso…e io mi sono già innamorata di STELLA !
    Dani..anche io ho passato mesi difficili..e credo che leggendo alcuni ( molti ) dei miei post, si percepisse…poi, come te, un giorno, mi sono resa conto che stavo buttando via tempo prezioso..e non aveva senso, perché quel tempo non me lo avrebbe più restituito nessuno..così, pian piano ho reagito..e ora, sto molto meglio..certo, c'è ancora tanto da fare..ma vedo la luce..ed è meraviglioso.
    Ti abbraccio tesoro. Buona serata !

  4. Benvenuta Stellinaaaaaaaaaaaa 😀 E' davvero dolcissima. Sono convinta anche io che con tanto amore si risolva tutto e tutto possa andare per il verso giusto 🙂
    Ps. sono felice saperti ripresa 😉

  5. Stella è super-meravigliosa!!! Ha uno sguardo vispissimo e adorabile!! Hai fatto la cosa giusta… e l'amore è davvero l'ingrediente "segreto" perchè ogni cosa, piano piano, vada per il verso giusto! Un abbraccio e una coccola alla nuova arrivata!!

  6. Andare in canile/gattile è un gesto pieno d'amore e solidarietà che ancora troppe poche persone fanno, ma credo che il vostro gesto sia stato ancor più importante: salvare da una vita in gabbia una bella gattina con una zampetta paralizzata, qualcosa che sembra ancora più lontano dalle idee di chi vorrebbe prender con sè un animaletto (come dimostra il fatto che, pur essendo bellissima, nessuno l'avesse ancora adottata, povera piccola!!); avete fatto davvero una cosa bellissima!! Una coccola alla nuova arrivata 🙂

  7. L'amore é la cosa più bella che ci potevano dare per sopportare tutto quello che di triste ed ingiusto c'é in questo mondo, e l'amore per gli animali é la massima espressione di misericordia, nobiltà d'animo e ricchezza interiore…un regalo in più che Dio ci ha voluto concedere e che purtroppo non tutti sanno cogliere. Poveri loro! Com'é più triste e misera la vita di queste persone e com'é invece più meravigliosa la nostra! Stella sono immensamente felice per te che hai trovato 2 persone così speciali…

  8. Stella è miss gatto 2013 e non ci sono altre cose da dire e per me vince anche la fascia di miss dolcezza e miss musetto. Bellissima. Tu sei una meraviglia più di lei, anzi pari merito! Brava, niente pedigree ecc i cani ed i gatti non si comprano, sono come i figli, non si scelgono, arrivano e si accettano. Davvero brava. Un abbraccio grandissimo a te ed ai tuoi piccoli grandi amici pelosi.
    Baci
    alice

    PS: Gigi (il mio trovatello malconcio) approva la vincita di più bella del reame di Stella!

  9. Tesoro mio, sei una persona stupenda e io la penso proprio come te… l'amore cura tutto 🙂 <3 Stella è stupenda e con voi si troverà una meraviglia, sono sicura che anche Cosetta la amerà presto! 😉 Dalle un bacino sul musetto da parte mia, ti prego ti pregooooo 😀 <3 L'ho fatta vedere a Manolo, la vuole conoscere 😀 ha detto che è una gattina molto bella ed elegante! 😀 😉 <3 Un abbraccio forte forte, ti voglio bene! :** P.s.: com'è andata con il dolce? 🙂

  10. E' dolcissima! E vedrai che si ambienterà sempre meglio. Hai fatto benissimo a prenderla. Anche il mio Ulisse, prima di abitare con noi, ha passato vari mesi chiuso in una gabbia in un laboratorio veterinario. Noi diamo amore a loro e loro ricambiano rallegrandoci la casa e riempiendoci il cuore. Io una vita senza gatti ormai non la concepisco più! 🙂
    Tienici aggiornata su come va la piccola… 🙂

  11. è davvero bella la nuova arrivata! Avete fatto bene a prelevarla dal gattile, queste creaturine meritano una vita migliore.. Mi spiace per il tuo momento no, sai ne so qualcosa in questo periodo! Ma non bisogna abbatersi, come tu già sai..
    Un baciozzo e a presto!

  12. Sei davvero dolcissima, amica mia!! Avrei fatto la stessa cosa, se solo avessi potuto tesoro!! Mi hai commossa e hai fatto bene… la morte e la depressione si vincono solo tramite iniezioni di vita, di speranza, di bene dato che finisce per essere ricevuto!! TI VOGLIO BENE!!! TVTTTB! Benvenuta Stella!!!

  13. Brava è così che si fa, si reagisce…cadere fa male ma rialzarsi e ricominicare a sorridere è una conquista meravigliosa, come meravigliosi sono gli occhioni di stella! Benarrivata tra noi dolce micetta:)
    bacioni
    Alice

  14. Sei una grande mia cara hai fatto quello che dovrebbero fare tutti andare in un gattile/canile e adottare un cucciolo che ha bisogno solo di tanto amore!! e Stella e' stupenda con un musetto dolcissimo
    Vi siete trovate e adesso non vi lascerete più
    Un bacione

  15. Io ti abbraccio forte forte e ti ho nel cuore ^_^ e la nuova arrivata è meravigliosa,come lo sei tu,come lo è la tua anima grande grande.Io lo so che non ti piangi addosso,nonostante tutto.Ti auguro ogni bene.E la piccina ora ha trovato una famiglia meravigliosa.Ma quanto li amiamo sti gatti?
    Un bacio
    Monica

  16. Io ti capisco, è una un tunnel nero in cui la luce non viene mai accesa o trovata…Adesso spero che questa stella possa accendere la tua vita di nuovo amica mia! Ti lovvo tesoro. ti abbraccio fortissimo fortissimo!

  17. Dani, non è bella, è meravigliosa!!! Anche più di te, ma solo perchè lei ha la coda e tu no 😉
    Si, con amore, andrà tutto bene! Ti abbraccio forte!

  18. Ma che dolce!!!! benvenuta Stella! Vabbè è normale che all'inizio ci sia un pò di paura e diffidenza, ma con il tempo e un pò di pazienza, tutto si tranquillizzerà 🙂
    Spero tanto sia passato il periodo di depressione, e sicuramente gli animali (per quanto mi riguarda i gatti ovviamente) sono un antidepressivo fantastico! Fusa a volontà quindiiiiiiiiiiiiii!!!!

  19. Bellissima Stella!!!!!!!!!! Micina adorabile … hai fatto la scelta giusta, i cucciolotti sono terapeutici ^__^
    Ed ora un abbraccio a te e tantissime coccole alla nuova arrivata!!!!!!!

  20. Ecco la bellissima stella !!!stavo aspettando di vedere il nuovo arrivo:))) ha un musetto dolcissimo e secondo me nessuno l ha presa perché aspettava voi !!!! Io ci credo a queste cose…. Tesoro mi ricordo il tuo periodo e mi dispiace molto, e so anche che non avere più Bimbo ti ha fatto più triste…. Però ora hai una nuova gioia e vedrai che farà amicizia con gli altri due pelosetti:) ti auguro anche che tutte le cose si sistemino e tu possa essere felice perché sei una persona speciale!!!
    Grazie per le tue parole di conforto per Luna:))
    Ti abbraccio stretta

  21. E' bellissima! Somiglia tanto alla gattina della mia foto, ha il pelo con un pò di rosso, vero? Hai fatto benissimo a prenderla dal gattile e vedrai che presto farà amicizia con le altre due!
    Un Abbraccio!

  22. Cara Daniela,
    sono Valeria e ti seguo sempre anche se non sono una blogger…ma una gattofila innamorata perdutamente dei gatti e con le lacrime agli occhi non posso che pensare…sei una persona speciale…

  23. Hai proprio ragione con l'amore andrà bene tutto!!! E' sacrosanto!!!
    La piccolina è meravigliosa…. Forza Dani..hai ragione a volte la vita ci fa brutti scherzi ma bisogna continuare a vivere per noi e per tutte le persone che ci amano…Hai tre frugoletti meravigliosi…..Stella è fortunata…ha trovato te!!!

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

  24. Ma che bella e che musino dolce! Ci vorrebbero più spesso persone che adottassero tutti questi mici senza una famiglia e costretti a una vita in gabbia. Io di mici ne ho 8 a casa, ma quando mi capita di vederne in giro altri, sopratutto non in ottime condizioni, allargherei volentieri la famiglia, perché si loro fanno parte della famiglia! 🙂 Un bacione, Fede

  25. Benvenuta Stella, bellissima micia dallo sguardo dolcissimo, e complimenti a te per l'ottima idea che hai avuto che porterà tanta gioia e serenità ad entrambe, e per le altre due pesti il tempo sistemerà tutto!!!
    Baci

  26. amore.sei amore in tutto ciò che fai!la tua fragilità fa parte di te..senza quella parte non saresti tu..devi solo far prendere una direzione a quella bestia che ogni tanto prende e porta a toccare il fondo..ma qualcuno dice che dalla merda nascono fiori..!mi sono commossa.tu mi fai commuovere ..e non è la prima volta.quando Bimbo è andato sulle nuvole a giocare ho sentito il mio cuore fare crack..oggi sorrido di gioia e ancora sai farmi commuovere perchè questa creatura,Stella è stupenda..e poi guarda che occhi!piccola lei nel lavandino!ti voglio bene amica mia.di un bene grande e sincero:)

  27. E' dolcissima, e anche io mi sono commossa un po'!
    Sono certa che un gatto possa aiutare e anche tu hai aiutato Stella!
    Spero che questo nuovo anno possa essere migliore per te <3
    Bacini
    Betty

  28. Che bello, quanto amore, gli animali sono la cura migliore per qualsiasi male. Che bella cosa hai fatto, lo apprezzo tanto soprattutto perchè io sono come te, i miei animali sono tutti del canile o gattile ed è sempre stato così. Non mi sognerei mai di comprarlo, un animale. E' bellissima! Il mio Oliver aveva una zampa fuoriuso ma correva comunque ed era felice 🙂 Vedrai che si abitueranno alla convivenza, anche io per un periodo ho avuto tre gatti e all'inizio non è stato facile ma poi dormivano tutti e tre insieme. Un abbraccio e una carezza speciale alla nuova arrivata 🙂

  29. Stellina, ma sei bellissima! Vedo che ha già monopolizzato il bidet, mi ricorda uno delle mie due pesti feline ! Un in bocca al lupo per questa nuova esperienza ad entrambe 😉
    Adriana (Roma) 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.