La proposta di oggi è una ricetta semplicissima, sana e gustosa: una teglia di verdure al forno con funghi porcini.
Come vi dicevo si tratta di una ricetta molto semplice e il suo gusto è tutto nella bontà degli ingredienti che andrete ad usare. Vi ho più volte detto che io compro verdure solo al mio banco di fiducia al mercato, dove il mio amato e preparatissimo “signor Pino” mi spinge a comprare i prodotti migliori del giorno.
2. Tagliate le melanzane a funghetto e i funghi di lungo. Saltateli brevemente in padella (basteranno 5 minuti) con un cucchiaio di olio. Salateli
3. Mescolate insieme del pangrattato e del parmigiano (la proporzione deve essere del 20% quindi, ad esempio, con 50 g di pangrattato ci vogliono 10 g di parmigiano). Disponete le verdure in una teglia da forno, aggiungete anche i pomodorini tagliati a metà e cospargete tutto con il pangrattato e un pochino di prezzemolo.
Cuocete in forno a 200° per 20/25 minuti.
4. Potrete servirla arricchendola con lamelle di parmigiano.
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.Â
…io trovo manchi un po' di aglio nella ricetta….se vuoi ti consiglio un posto dove servono tutte queste verdure condite con una buona dose di questo famigerato!!!! 😀 hahahahaha grazie per l'idea, la copierò sicuro!
sento il profumino anche qui…che gusto!!!
ciaooo
…io trovo manchi un po' di aglio nella ricetta….se vuoi ti consiglio un posto dove servono tutte queste verdure condite con una buona dose di questo famigerato!!!! 😀
hahahahaha grazie per l'idea, la copierò sicuro!
E questa ideuzza mi piace 🙂 Bacioni dolcezza !
Saporito!!!! veloce e buone! Belle foto. Baci!
buonissimo e chissà che profumo .
Tanti baci Dani