Buon viaggio Bimbo

Bimbo è stato il più bel regalo che la vita mi potesse fare.
Quando l’ho preso al canile della Muratella era non solo tripode, ma letteralmente terrorizzato dagli uomini.
Ci ho messo tanto a farlo calmare. All’inizio ha vissuto due settimane nascosto in bagno, poi  un altro paio di mesi nascosto sotto una poltrona.
Però un pò alla volta il suo cuoricino ha cominciato ad aprirsi ed a fidarsi. E lui era un gatto davvero speciale. Aveva una sensibilità quasi umana (anzi più che umana). Quando stavo male lui era sempre vicino a me. Quando è morto il nostro Cisco (il gatto adottato quasi in contemporanea con lui) Bimbo non si è dato pace e ha continuato a cercarlo.  Quando succedeva qualcosa agli altri gatti in casa lui correva sempre ad avvertirmi. Lui era il mio angioletto.
Bastava stare con lui per poco e si sentiva subito tanta dolcezza che irradiava dal suo cuore.
Il mio cuore è rotto in un milione di pezzi.
Bimbo non lo so come farò senza di te, lo sai?
Mi manchi troppo.

 

 

P.S. Non sono brava ad esprimere il mio dolore a parole. Questo è il mio unico sfogo e il mio solo ricordo per lui. Il resto resterà sempre nel mio cuore.

Articoli simili

58 Commenti

  1. Stavo pensando a voi, a te e a lui, ti abbraccio forte, con le lacrime agli occhi, conscia di quanto sia doloroso questo momento! Mi dispiace tanto, davvero!

  2. Tesoro mio.. gli occhi mi si sono riempiti di lacrime perchè conosco quel dolore profondo che non ha parole, ma chiede di essere ascoltato nel silenzio. A lui le parole non servono, perchè ti ha sempre capita e amata conoscendoti nel profondo. Con un semplice calore, un semplice profumo, un semplice sguardo.. hai fatto per lui tanto. Hai cancellato le sue paure, le hai riempite d'amore: gli hai regalato la vita che ha sempre sognato e non smetterà mai, mai di starti accanto.. ovunque sarà, lo avrei vicino. Ti ha amata e continuerà a farlo, senza mai smettere. Ti abbraccio forte forte e mando un pensiero al tuo Bimbo alato. Ti voglio bene, Dani. Se hai bisogno di me, sono qui.

  3. carissima dani, quanto mi dispiace!! ho rivissuto il momento in cui la mia Camilla mi ha lasciato.. le parole dolci mi confortavano, ma quel posticino vuoto nel cuore rimarrà sempre.. ma forza e coraggio: con il tempo penserai a lui con un sorriso, garantisco 😉 un abbraccio

  4. So bene cosa provi, mi è successo più volte purtroppo…ma per lenire il dolore e il vuoto che hanno lasciato questi meravigliosi compagni di vita, io me li immagino lassù in cielo, in braccio ad una della persone più care di cui purtroppo non ho ricordo…me li immagino lì, una che coccola l'altra, che mi osservano e mi sostengono.

    Ti abbraccio.

  5. spesso gli animali danno + degli essere umani, senza parole, ma con i loro gesti. Noi pensiamo che loro dipendano da noi, ma siamo noi a dipendere da loro e dalla loro dolcezza.
    anche io l'altra sera non sono stata bene e sai chi c'era accanto me ad accarezzarmi la testa? il mio Appiccico
    capisco il tuo dolore e ti abbraccio

  6. Cara Dani, questo è il motivo per cui non prendo animali in casa! Mi accontento di ospitare saltuariamente i gatti di mia figlia Caterina quando va fuori per qualche giorno. Ormai lo so, mi affeziono troppo e un loro distacco mi farebbe soffrire troppo. Sono stato malissimo per giorni quando ho saputo della morte di un micio di strada (Abele) cui Caterina dava da mangiare di tanto in tanto, figuriamoci se succedesse qualcosa a un animale che tengo in casa! Un abbraccio forte forte

  7. Oddio Daniela non so che scrivere mi sto sentendo male….Bimbo è uguale a Momi…non ci posso pensare..sto piangendo insieme a te non mi ci posso capacitare…devo chiudere. Ti sono vicina non sai come, ti abbraccio forte

  8. cara daniela io non ti ho mai scritto e' da poco che vengo a sbirciare nel tuo blog sono un grandissima amante dei gatti ne ho ben 6 e li amo tutti smisuratamente ne ho persi tre e sono stata ogni volta malissimo per cui ti capisco benissimo e so quanto grande puo' essere il dolore che si prova ti ci vorra' un po' di tempo per superare la perdita e ricordarlo con serenita' conspevole di aver fatto per lui tutto il possibile e avergli dato per un po' una vita bella e piena di amore … un grandissimo abbraccio

  9. Cara…ho sempre visitato il tuo blog in silenzio ma adesso è ora di farmi sentire..
    Ti abbraccio..
    Io sono una volontaria di un'associazione in provincia di Treviso (ci trovi si facebook sotto "Gino Meraviglia aiuta altri pelosi")..chi non ha animali non puo capire i nostri sentimenti..loro ci danno molto piu di quello di cui sarebbe mai capace un umano..
    Adotta un'altro micio bisognoso..farai solo del bene, questo non rimpiazzerà di sucuro il tuo adorato Bimbo e non lenirà il tuo dolore ma sarai consapevole che sei venuta al mondo per aiutare delle creature che hanno tanto bisogno del nostro amore e delle nostre cure!Non ti disperare, Bimbo è felice ora e tu sii consapevole che ha vissuto una vita fantastica a fianco a te!

  10. Mi sento una tristezza … è così grande, ma era amato, molto amato …

    Tesoro, Bimbo,ora è "felice" dopo aver incantato i suoi giorni.

    E ora, si tratta di una bellissima starlet. So che fa male …

    Dio conforti il tuo cuore.

    beijinhos,

    Lígia e turminha 🙁

  11. nel tuo silenzio ho inmaginato che fosse sucesso qualcosa a BIMBO …MI DISPIACE TANTO SO COSA SI PROVA PERDERE UN AMICO DI CASA ti faccio un abbraccio da parte mia e di ALE

  12. Mi spiace tanto Dani per quello che stai provando. Anch'io sono affezionatissima ai miei due pelosi, Penny e Leo, e non riesco a immaginare la casa senza la loro presenza. Tu sai che ho trovato Leo in strada, solo, piccolo, affamato e cieco. Per me è una gioia infinita averlo con me e lo riaccoglierei in casa altre mille volte. Sii felice e orgogliosa per tutto l'amore che sei riuscita a dare al tuo Bimbo e conserva per sempre dentro il tuo cuore tutto l'amore che lui è riuscito a dare a te. Ti abbraccio forte e ti sono vicina…

  13. Ciao Dani, ho letto oggi, di sfuggita, questo post ma non ce l'ho fatta a commentare… Mi dispiace tantissimo, davvero tanto… immagino cosa stai provando e anche se virtualmente ti abbraccio forte e con tanto affetto… ti sono vicina. Ti voglio bene.

  14. non riesco a dirti niente. gli occhi pieni lacrime.so bene come ti senti.lo so bene.ora Bimbo sta sicuramente giocando con Cisco su di una nuvola!ti abbraccio forte

  15. come tutti gli animali che teniamo in casa, al nostro fianco, ha dimostrato di avere un cuore buono e sensibile, di essere un compagno migliore della maggior parte degli umani e so quanto è straziante perdere una tale presenza…mi spiace, mi scende una lacrimuccia e già penso a cosa proverò quando perderò i miei pelosi e anche se manca tanto mi sento molto vicina a te! Tirati su, lui vorrebbe vederti triste? Lo sappiamo fin dall'inizio che finirà 🙁

  16. ti giuro che ho le lacrime agli occhi mi dispiace tantissimo penso al mio Rambo un demonio adorabile!!! vedrai con il tempo il dolore si farà meno forte ma nel tuo cuore rimarrà per sempre il suo ricordo!!!

  17. basta poco per innamorarsi degli animali! Sono così istintivi, così semplici. Così affettuosi! E mancano da morire quando non ci sono più!
    Un grande abbraccio cara:-)
    baci

  18. Non ci sono parole……capisco il tuo dolore immenso, queste piccole creature entrano nel nostro cuore in maniera indelebile e senza nulla chiedere ci danno tantissimo. Consolati pensando quanto hai reso felice la sua vita e immaginandolo in buona compagnia lassù sul Ponte dell'arcobaleno!!!
    Un forte abbraccio

  19. Dani!!!!ho letto solo ora…capisco perfettamente cosa stai provando perchè ci sono passata anch'io quando ho perso il mio adorato Prince. Non voglio aggiungere parole al tuo dolore ma voglio solo darti un immenso abbraccio

  20. ti abbraccio forte forte mi dispiace immensamente ho letto adesso il tuo post capisco esattamente il tuo dolore perchè il mio nerino è come il tuo bimbo sanno dare tanto affetto….ma il tuo bimbo è sempre il tuo angioletto…

  21. Ciao Dani ed io passò subito da te e vedo che un tuo cucciolo peloso non c'è più … Mi immagino come starai io ho due pelosoni quelli in foto nel blog e ne ho avuti altri quando vivevo con i miei ( mia madre vuole più bene al gatto quasi che a noi). Però ti voglio dire una cosa che qualcuno in passato mi ha detto: i gatti hanno un'anima collettiva e nei gatto/i futuri che avrai ( anche se non ti mancano 😉 ) troverai qualcosa di Bimbo!
    Ti abbraccio. Forte e poi passerò anche a curiosare nelle ricette
    ila

  22. Ciao ho scoperto il tuo blog per caso e mi è subito piaciuto, quando poi ho letto questo post mi è piaciuto ancora di più. Anch'io sono un'amante dei gatti, ne ho 8 a casa e quando un paio di anni fa ho perso la mia preferita dopo 10 anni di vita in comune, è stato come perdere una persona, quindi capisco benissimo cosa provi. Un abbraccio e a presto, Fede.

    Ps mi aggiungo ai tuoi lettori.

  23. Ciao Dani…ti scrivo solo ora e mi spiace…
    so quanto ci sta male perchè ognuno dei nostri animaletti è una parte di noi…e solo chi li ama può capirlo….ma avrai sempre dei bellissimi ricordi di lui che li porterai sempre con te…..lui non ti abbandonerà mai…ti abbraccio

  24. Ciao Dani, ho conosciuto te e il tuo blog solo oggi e ho deciso di lasciare un commento a questo post non a casa, conosco quella sensazione, quel dolore fitto e costante… a settembre la mia piccola grande compagna Nerina ci ha lasciato, era così bella, dolce e stronza, ma la sua presenza silenziosa, tranquilla e sensibile, mi manca tutt'ora soprattutto nelle giornate più buie!

    Coraggio Dani, il vostro amore reciproco non morirà mai!

  25. … sono capitata “per sbaglio” su questo blog, sfogliando le ricette in giro sull’Internet. Mi ha incuriosita la parte finale del nome ….gatti.. Io sono una mamma gatta, come mi ha definito una ragazza. Nel paese comunemente le donne come me vengono chiamate “gattare”, e la definizione “mamma..” mi ha colpito molto perche mi sento davvero più loro mamma che altro. Io non solo li accudisco e faccio mangiare, io li ascolto e condivido le loro emozioni.. C’è una importante intesa fra noi … Sono stata colpita da questa condivisione della passione persino nel nome del sito e sono passata per vedere cosa lei condivide e di cosa parla. Questo articolo mi ha stretto la gola e il cuore perche io SO quello che lei ha vissuto in quel gennaio del 2013… Spero tanto che altri miciosi, a cominciare da Stella, hanno potuto minimamente riempire almeno un pezzetto del vuoto che ha lasciato la scomparsa del Bimbo.. Scusa se magari con questo commento ti ho tirato fuori i vecchi dolori, ma non ho potuto fare a meno che condividere con te la mia comprensione…
    Ho sul FB una paginetta della mia colona, ma purtroppo l’aggiorno poco perche in casa i gatti sono aumentati e sono aumentati tantissimo anche i lavori.. Oramai sono arrivata al n.17… Non riesco a distaccarmi da loro per l’adozione.. Alcuni dei micini che sono stati adottati, ho saputo che qualcuno è scappato, altri sono stati avvelenati in campagna, altri pure sono morti per motivi sconosciuti.. Queste notizie mi hanno scioccato così tanto che non riesco più a ritrovare il corraggio di cercare le adozioni per questi ultimi mici, Così porto avanti la mia colonia dell’appartamento, la colonia nel mio quartiere e faccio mangiare pure a qualcun’altro che trovo in giro per la cittadina… Questa è la mia paginetta, lascio l’indirizzo con grande piacere :-))))) (La Pagina di Mamma Gatta -colonia felina 613)
    In bocca al lupo nelle sue bellissime passioni!!!!!!
    Natalia

  26. ti ho vista oggi per la prima volta e subito ti ho sentita vicina a me e a quanto amo. Ti sono vicina per il tuo micio. Sono contenta di scoprire che ci sono tante persone sensibili e che amano gli animali, soprattutto i gatti.
    Con affetto Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.