|  | 

Bavarese alle fragole e panna

Come TUTTI ben sapete ADORO le fragole. Il massimo della vita, per me, è tagliare due fragole e ricoprile di un chilo di panna!!!
Ed ecco che mi si para daventi questa ricetta, che è la summa di tutto ciò che più mi piace. Oltretutto è estremamente semplice da preparare (il che, viste la mie lacune come pasticcera, non può che rendermi felice).
Non ho altro da dire, perchè la ricetta parla da sè 😛

Ingredienti per 8 bavaresi
500 g di fragole
500 ml di panna fresca
20 g di gelatina in fogli
250 g di zucchero
1/2 limone
200 ml di acqua
Mettete in una casseruola lo zucchero, l’acqua ed il succo del mezzo limone, portate ad ebollizione e cuocete per circa due minuti (sino a quando non diventa trasparente).

Fate ammorbiride i fogli di gelatina in acqua fredda. Strizzateli ed uniteli allo sciroppo facendoli sciogliere.Poi fatelo raffreddare a temperatura ambiente.

Frullate le fragole e poi
amalgamatele al composto preparato.
Montate la panna (deve essere ben montata e fredda)

Unite lo sciroppo alle fragole mescolando dall’alto verso il basso
Versate il composto in appositi stampini. Fate riposare in frigo almeno 8 ore.
P.S. La passione dei miei gatti per le scatole è infinita …


Articoli simili

16 Commenti

  1. ahhh che buffi i tuoi gatti.. comunque anche il gatto che avevo si infilava sempre nelle scatole e più piccole erano e più gli piacevano!!! bene,, la bavarese alle fragole è una delizia, troppo carina la monodose!!

  2. ahahha i tuoi gatti sono buffissimi, i miei anche vanno pazzi per le scatole e più sono strette e più piacciono. Pensa che un mio gatto ciccione è entrato a forza nella scatola del pandoro bauli, quella rotonda, ahah che ridicoli che sono!

    Passando al dolce, piace molto anche ame, le bavaresi sono facili e veloci, e ogni cucchiaiata manda in paradiso, soprattutto quella di fragole. Ieris ono andata a cercare un bel cestino per il tuo contest ma ne ho trovate solamente di schiacciate…ritento oggi o lunedì e arrivo!!

  3. Daniiii oddio salsa teriyaki perfetta??? ti dispiace se t chiedo la ricetta?? *_*_*_*
    mioddio, pensa che proprio oggi volevo comprare il sake (o mirin) per farla ma poi ho pensato NOOO..ma mi sono comprata un bel filetto di salmone da fare alla griglia e CREDO CHE A QUESTO PUNTO NON CI SIANO PIU SCUSE PER ASPETTARE *_*_* Un bacionissimo

  4. spettacolo…la tua bavarese! con fragole e panna…una golosità!
    da morire i tuoi gatti nelle scatole! ma sai che anche la mia Lilly, come vede una scatola vuota ci balza dentro…quanto le piace!
    baci

  5. Che meraviglia sembra un dolcino uscito da un libro di fiabe! bravissima
    ciao a presto angela
    P.s. anche il mio gatto Tomino adora le scatole se sono aperte ci va dentro se sono chiuse ci dorme sopra

  6. Buona semplice e bella da vedere!! :Q__
    Gatti e scatole è un classico :D! Anche i miei mici le adorano!!! (non solo starci dentro, se sono di cartone le se mangiucchiano!)

  7. Ciao Daniela. che bella ricettina…
    Sto aspettando un nuvo ingrediente ordinato su internet e poi, se faccio in tempo, partecipo al tuo contest. La mia miciotta sta male e anche io, di riflesso, cosi cosi…non ti insegno nulla e speriamo bene. Ma non passi più da me? a presto
    fulvia

  8. Ciao cara, ho visto che abbiamo avuto la stessa idea riguardo al contest! Sai che abbiamo già due cose in comune?! La passione per le fragole, e anche io ho due gatti!!! Comunque ti scrivo per dirti che non ho voluto imitare il tuo contest, ma ce l'avevo già in mente da un pò, e non l'avevo neanche visto ancora il tuo quando ho dato via al mio! Spero che per te non ci siano problemi! Ps bellissimi i tuoi gatti!!! E deliziosa questa bavarese!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.