fbpx

Libri da leggere estate 2021

LA domanda che molti mi pongono è: quali sono i libri da leggere estate 2021?

Ormai ci siamo, le vancanze sono imminenti e in molti hanno intenzione di rilassarsi dedicandosi alla lettura di un buon libro.

Sono molte le novità interessanti uscite in questi mesi quindi vi lascio qualche indicazione per andare sul sicuro.

Libri da leggere estate 2021: momento di svago

Parto con i libri che vi concederanno dei momenti di puro svago.

Il primo è sicuramente Tutto quello che volevi di Helen Monks Takhar. Uno dei più belli letti quest’anno. Un romanzo che parte in sordina per poi esplodere soficando in un vero e proprio thriller che vi terrà incollati sino all’ultima pagina.

La caratterizzazione psicologia dei personaggi è notevole se rapportata al genere a cui il romanzo appartiene. Così come lo sono gli spunti di riflessione che emergono rispetto alla generazione dei millennial ed allo scontro generazionale con chi è nato anche solo un decennio prima.

tutto quello che volevi

Passiamo poi ad un thriller in senso stretto Il peccato capitale di Maria Grund.

Un ottimo thriller ben costruito. Ci sono tutti gli elementi richiesti in questo genere di romanzi.

Abbiamo la protagonista (ed in questo caso per non sbagliare pure la coprotagonista) tormentata, così da rappresentare un personaggio buono ma non positvo.

Il ritmo è sostenuto e la narrazione riesce a mantenere sempre alta la soglia di attenzione. L’ennesima riconferma della bravura in questo genere letterario degli autori nordici.

Un libro fantasy che è anche una bellissima storia d’amore di amicizia e di riscatto Il circo della notte di Erin Morgenstern vi ammalierà trasportandovi in un mondo onirico di rara bellezza.

Per staccare la spina con leggerezza c’è Le compagne di scuola di Dora Heldt. Una storia di amiche e di riscatto che sarà sicuramente apprezzata soprattutto dalle donne.

Nei libri da leggere estate 2021 non può mancare quello che mi ha ribato il cuore L’invenzionde della felicità di Benedetta Gargano. Con la sua ironia vi farà trascorrere ore di puro piacere, con una leggerezza che vi porterà però anche a riflettere e che alla fine vi commuoverà.

Romanzi estate 2021 : i più belli degli ultimi mesi

Spicca tra tutti l’attesissimo ritorno della saga della famiglia Florio con L’inverno dei leoni di Stefani Auci che non delude nemmeno questa volta. Il capitolo finale della saga riconferma la bravura dell’autrice.

Andiamo poi in Cina, durante la seconda guerra mondiale con La ragazza dei girasoli di Hazel Gaynor che ci porterà all’interno dei campi di detenzione per i prigionieri civili di guerra. Una storia che tocca il cuore nonostante la durezza del contesto.

La carrellata dei libri da leggere estate 2021 continua con Carmen Korn con cui viaggiamo tra Germania ed Italia seguendo le vicende di tre famiglie legate tra loro da vincoli di amicizia e parentela ne Quando il mondo era giovane. Personaggi dalle tante sfaccettature che rendono estremamente interessante la lettura.

Se cercate invece un libro introspettivo che vi porterà a profonde riflessioni Quello che non sai di Susi Galluzzo è il libro adatto a voi. Preparatevi. PErchè l’autrice vi condurra per mano attraverso il male di vivere.

Per la strade di Tokyo è un racconto corale che si sviluppa (come avrete intuito dal titolo) nelle strade di Tokyo, una metropoli enorme che sembra quasi viva. Si compone di storie belle e delicate come la cultura giapponese, ma allo stesso tempo estremanete moderne

per le strade di tokyo

Questi suggerimenti per i libri da leggere estate 2021 riguardano le ultimissime uscite che potete trovare in libreria. Se però volete spaziare anche su titoli più vecchi vi rimando a tutte le mie recensioni dove sicuramente troverete qualcosa che attirerà la vostra attenzione.

No Replies to "Libri da leggere estate 2021"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

    Instagram