Hotel De’ Ricci afternoon tea
Se siete alla ricerca di un esperienza elegante ed allo stesso tempo rilassante per i vostri pomeriggi delle feste a Roma l’afetnoon tea al Hotel De’ Ricci è sicuramente quello che fa per voi!
Hotel De’ Ricci un gioiellino nascosto
Aggirandovi nella silenziosa via della Barchetta non troverete subito questo Wine Boutique Hotel .
Discreto ed elegante non strombazza la sua presenza con enormi insegne, ma opta per una sobria targa in linea con l’eleganza che lo contraddistingue.
Ci troviamo infatti in piccolo palazzo d’epoca completamente ristrutturato che offre al pubblico solo 8 suite, una più bella dell’altra. Ognuna è dotata di forte personalità grazie ad un arredo personalizzato caratterizzato da pezzi vintage.
In ogni suite è presente un angolo bar con una ricca proposta di superalcolici e vini pregiati che consentono all’ospite di godere di un momento di piacere in assoluta privacy.
Le etichette di vino offerte in albergo, estremamente pregiate, lo rendono unico nel suo genere ed in grado di offrire al cliente un esperienza diversa dal solito.
Hotel De’ Ricci: afeternoon tea
La bellezza dell’albergo non è però riservata solo ai suoi ospiti. Anche gli avventori esterni hanno la possibilità di accedere al bar e celebrare nella sua bellissima sala alcuni riti natalizi tra cui l’afternoon tea.
Che qui parte subito con il piede giusto con un bel calice di prosecco che si sorseggia mentre si sceglie il tè.
La proposta è ampia e completa con una selezione di tè bianchi, verdi neri e oolong. Ma non mancano tisane e infusi (vi segnalo in particolare zucca e spezie e cedro e guava)
Le bevande sono accompagnate da una selezione dolce e salata (in perfetto stile inglese).
Nella selezione dolce base imprescindibile gli scones farciti con burro e marmellata, selezione di biscotti (lingue di gatto, ciambelline, biscotti al cioccolato e cacao salato), delle memorabili crostatine con marmellata fatta in casa e la torta del giorno.
Anche nella tradizione salata si rispetta di base la trazione inglese con i tramezzini (ripieni si salmone e insalata di pollo) per poi spaziare verso richiami locali con il maritozzo salato e i crostini con burro e alici e per concludere un inaspettato (e particolarmente saporito) pão de queijo di ispirazione sudamericana servito con culatta
Il tutto in un ambiente elegante ma caldo ed avvolgente, con luci rarefatte che creano intimità.
L’afeternoon tea
Il rito dell’afetrnoon tea all’hotel De’ Ricci si celebra: tutti i pomeriggi dalle 16:00 alle 19:00 a partire da 35 euro a persona.
- HOTEL DE’ RICCI
- Via della Barchetta, 14 – Roma
- Tel. 06 6874775













